Discesa in Val Brembana da Piazzacava a Gerosa, Madonna della Foppa e Brembilla.
Discesa nella Val Brembilla che alterna traversi, tratti tecnici S2, e facili mulattiere.
Si parte da Brembilla e si segue per la strada asfaltata per Berbenno. Arrivati allo scollinamento si lascia la strada e si inizia a seguire il sentiero 571 e altre sterrata che permettono di risalire fino alla Bocchetta di Piazzacava.
Arrivati a Piazzacava si segue il sentiero in costa che porta verso Gerosa. E' un lungo traverso pedalabile, con solo un paio di punti esposti che conviene fare a piedi. Appena prima dell'incrocio con la strada che porta ai Tre Faggi inizia la discesa. Un bel sentiero S2 tra flow e tratti tecnici.
Il sentiero termina nella strada asfaltata che collega Gerosa e Blello. Si scende per qualche metro e si prende un sentiero a destra, che tramite facili mulattiere S1 porta alla Madonna della Foppa e a seguire a località Musita.
Da Musita si conclude con un ben sentiero flow S1 che arriva quasi fino a Brembilla. Quando si incrocia la strada asfaltata si può terminare seguendo la strada o seguire la traccia che passando per i vari borghi evita quasi tutto l'asfalto.
Si può parcheggiare a Brembilla nel parcheggio subito dopo il paese. Nei pressi del parcheggio ci sono delle fontanelle.