528 Special

Discesa in Val Seriana dal passo di Dasla a Vertova per alcuni tratti del sentiero 528.

Discesa mista tecnica flow parzialmente lungo il sentiero 528, anche chiamata 528 Special. Alterna tratti flow S1 a parti più tecniche S2.

Da Vertova si sale per la strada a Bondo dove si inizia la salita per sterrate e sentieri. Ci sono alcuni tratti molto ripidi, ma fattibili in E-Bike. Si passa davanti al Rifugio Cavlera e si continua verso il Passo di Dasla fino a raggiungere la strada per la Baita Garda.

All'incrocio con la strada, inizia la discesa per sentieri. Il primo tratto S2 porta fino al Passo di Dasla. Si prende la strada che scende a destra, e si taglia per il prato puntando la baita sottostante. Se l'erba è alta si può continuare per la strada sterrata che raggiunge anch'essa la baita.

Dalla baita inizia un bel sentiero tecnico S2, ma senza particolari difficoltà. Poco più avanti ci si immette nel sentiero 528.

La discesa continua alternando tratti flow a tratti tecnici, fino a un bivio dove occorre lasciare il 528 prendendo una deviazione a destra, che conclude la discesa con bei tratti flow S1.

Si termina nella Val Vertova che si segue in discesa.

Garda, Dasla, 528 Special, Vertova
Salita Bondo, Cavlera, Garda (E-Bike)