Corno Zuccone, Reggetto

Discesa in Val Taleggio dai pressi del Passo della Sella, al Corno Zuccone fino a Reggetto e Sottochiesa

Discesa tecnica, ma non troppo. Principalmente S2, con punte S3.

Si parte da Sottochiesa e tramite una combinazione di sentieri e sterrate si raggiunge Avolasio. Nel percorso si passa nei pressi della Torre degli Alpini. Alcuni tratti di sentiero sono impegnativi per la pendenza. In alternativa è possible fare la salita interamente in asfalto fino ad Avolasio. Da Avolasio si prende la cementata/sterrata che porta ai Piani di Artavaggio. Si passa dai Prati di Giugno, e oltre il Passo della Sella fino all'imbocco del sentiero 152.

La discesa segue il sentiero 152. Inizia con un breve tratto di sterrata, a cui segue un facile sentiero S1 per i boschi sotto il Corno Zuccone. Quando si ha la vettà di fronte, si scende sulla destra.

Superato il Corno Zuccone la discesa diventa più tecnica. S2 con punte S3, fino a Reggetto. Si prosegue per facili sentieri S1 fino a San Bartolomeo. Dopo il paese, si svolta a sinistra per una conclusione tecnica S2 fino a Sottochiesa.