Itinerario ad anello in Valle Imagna lungo il sentiero Anello delle Contrade di Capizzone.
Itinerario escursionistico promosso dal Comune di Capizzone. E' nato principalmente per l'escursionismo a piedi, ma è fattibile anche in MTB. Non è un percorso discesistico, sono più trasferimenti e sali scendi. Date le numerose salite per sentieri, una E-Bike e una buona tecnica di salità sono decisamente consigliate, altrimenti rischiate di farlo a piedi.
Il giro si effettua in senso orario. Il sentiero è marcato con cartelli indicatori per entrambi i versi di percorrenza, ma mancano ad alcuni incroci. La traccia GPS è quindi consigliata.
La traccia ha una modifica rispetto al sentiero pedonale originale. Non si raggiunge la località Prati della Testa dato che la discesa per Premasone sarebbe troppo difficile e con vari tratti a piedi.
Si parte dal parcheggio con il Monumento deli Alpini di Capizzone , e si procede per Camoneone, Muracca, Cabasso, Chiesa Capizzone, Le Grate, Botta, Cà Opolo, Como, Tomba del Partigiano, Chignolo, Carminati, Pedrino, Cabignone si prende la ciclabile fino a Medega e si risale su aslfato fino al punto di partenza.