Anello delle Contrade di Capizzone

Itinerario ad anello in Valle Imagna lungo il sentiero Anello delle Contrade di Capizzone.

Itinerario escursionistico promosso dal Comune di Capizzone. E' nato principalmente per l'escursionismo a piedi, ma è fattibile anche in MTB. Non è un percorso discesistico, sono più trasferimenti e sali scendi. Date le numerose salite per sentieri, una E-Bike e una buona tecnica di salità sono decisamente consigliate, altrimenti rischiate di farlo a piedi.

Il giro si effettua in senso orario. Il sentiero è marcato con cartelli indicatori per entrambi i versi di percorrenza, ma mancano ad alcuni incroci. La traccia GPS è quindi consigliata.

La traccia ha uan modica rispetto al sentiero pedonale originale. Non si raggiunge la località Prati della Testa dato che la discesa per Premasone sarebbe troppo difficile e con vari tratti a piedi.

Si parte dal parcheggio con il Monumento deli Alpini di Capizzone , e si procede per Camoneone, Muracca, Cabasso, Chiesa Capizzone, Le Grate, Botta, Cà Opolo, Como, Tomba del Partigiano, Chignolo, Carminati, Pedrino, Cabignone si prende la ciclabile fino a Medega e si risale su aslfato fino al punto di partenza.

Anello delle Contrade di Capizzone