Discesa in Alta Val Brembana per il sentiero 125 passando da Pusdosso.
Discesa decisamente tosta nella parte iniziale con punte S5. Dopo i primi 10 min, diventa un godibile S2 passando da Pusdosso fino a Isola di Fondra.
Si parte da Moio de Calvi e si sale per la sterrata che porta sotto il Monte Torcola. Raggiunti i prati, la traccia sale direttamente per la ripida pista da sci. Per una salita più leggera seguire la sterrata. Raggiunto l'arrivo della seggiovia, si passa sotto il Monte Torcola e si continua per la sterrata verso l'arrivo della seconda seggiova. Poco prima si svolta a destra in corrispondenza di una baita per prendere il sentiero 125. Il cartello del sentiero è posto pochi metri prima, ma è meglio partire dalla baita per evitare un tratto in contro pendenza.
Il sentiero inizia subito molto tecnico ma fattibile, ma presto la difficoltà aumenta fino a punte S5. Ci sono anche tratti esposti, ed è meglio limitarsi alla propria comfort zone e fare il resto a piedi. Considerate tra 5 a 15min a piedi in funzione di quanto riuscite a fare. Questa parte abbassa la valutazione del giro, che altrimenti sarebbe ottimo.
Dopo l'attraversamento del torrente, ci sono ancora un paio di passaggi tecnici, poi inizia un sentiero in costa più facile, ma con una leggera contropendenza. Fare anche qui attenzione.
Arrivati alla baita Bogol inizia invece una bella discesa S2 in un bosco di abeti che porta proprio dentro il borgo di Pusdosso. Dalla piazza principale si continua per la mulattiera che porta alla frazione Cornelli con un facili S1, e termina a Isola di Fondra con un breve tratto S3, il resto è S2. Raggiunta la strada di fondovalle, la si percorre fino al punto di partenza.
A Pusdosso c'è una fontanella nella piazza.