Bob

Discesa sul Monte Canto che dalle case di Canto arriva fino a Roncarro.

Sentiero misto che alterna tratti flow a difficoltà tecniche fino a S3. La parte finale è in comune con il Grezia.

Il primo tratto è un sali e scendi di avvicinamento, con qualche passaggio tecnico sia in salita che in discesa, che dalle Case di Canto porta fino a Quattro sentieri.

A Quattro sentieri si scollina nel lato Nord, e subito si prende la prima deviazione a sinistra. Qui inizia la discesa Bob, un lungo toboga in un half-pipe di terra che ricorda una pista di bob. Alterna difficoltà tecniche S2, con tratti più flow.

Si raggiunge una radura con un capanno, e si continua la discesa per la strada sterrata sulla sinistra, facendo attenzione a prendere il primo sentiero a sinistra, marcato con segni rossi.

Quando si incrocia ancora la sterrata, si prosegue dritti per un ripidone S3, e una serie di terrazzamenti anch'essi S3. Al termine dei terrazzamenti si svolta a sinistra. Questo tratto di difficoltà elevata si può evitare svoltando a sinistra invece di fare il ripidone, e immettendosi nel Grezia.

La discesa continua senza particolari difficoltà con veloci tratti S1.

Al termina della discesa si può prendere il sentiero Cross che da Roncarro riporta a Caneve per un altra risalita.

E' esposto a Sud e si asciuga in fretta, a parte il toboga iniziale che è sul lato Nord.