Discesa in Sorisole dal Canto Alto scende al Rifugio Alpini e Forcella di Camblì concludendo con la Pista DH.
Combinazione di discese tecniche, principalmente S2, con qualche passaggio S3. La traccia di salita è decisamente ripida, adatta solo a E-Bike. Una più semplice è quella descritta in Canto Alto, Canto Basso, Catene, Pista DH .
Si passa prima nei pressi del Monte Bastia con una facile discesa su Botta e tramite ciclabile si arriva a Sedrina. Si raggiunge la località Ponti di Sedrina e si inizia la salita su asfalto verso la Cava di Zogno dove inizia la sterrata. Questa sterrata è decisamente ripida e riporta sulla classica salita da sentiero oltre i Prati Parini evitando i tratti a spinta.
Dalla cima del Canto Alto si scende dallo stesso versante della salita verso il Colle d'Anna. I primi metri sono di difficoltà S3, poi un facile S1 fino ai prati. La traccia e il video mostrano una variante S3, ma essendo abbastanza in sporca conviene rimanere sulla più facile traccia S1 fatta in salita.
Dai prati si scende nei pressi del Rifugio Alpini, e si continua la discesa per sentiero S1 con vari passaggi S2 fino al Forcellino. Si prende il sentiero a destra, e si continua la discesa S2 fino alla Forcella di Camblì.
Alla forcella prendere il sentiero a 220 sinistra. Dopo pochi metri il sentiero principale scende a destra con un ripidone, con difficoltà fino ad S4 nel finale. Continuando invece dritti come indica la traccia, la difficoltà rimane S1.
Al ricongiungimento con il sentiero 220 la discesa continua con un ottimo S2 fino ai pressi del Pisgiù
Si risale per la cementata per concludere con la classica Pista DH
Ogni anno, su questi sentieri, si svolgono le gare podistiche ArrancaBotta e Attacco al Canto Alto. Evitate quei giorni.