Discesa in Alta Val Brembana dal Rifugio Torcole, fino a Piazzolo e Piazzatorre.
Lunga discesa, per prima per prati e dopo per bosco S2 fino a Piazzolo, risalita fino a Forcella e discesa S1 per Piazzatorre
Si parte da Piazzatorre e si sale per la cementata fino al Rifugio Gremei, accanto al Bike Park Piazzatorre, e si continua la salita fino al Rifugio Torcole (chiuso). C'è una fonte d'acqua alla Casera di Torcola Vaga dopo la cementata, e il Rifugio Gremei.
La discesa parte dalla cima del Monte Torcola scendendo da dove si è saliti. Dall'arrivo dell'impianto sciistico, si scende per la pista da sci fino a raggiungere la strada che sale da Moio de Calvi. Si scende sulla destra, immettendosi nel bosco dov'è c'è il cartello con indicazione 119. Nel bosco il sentiero non è molto visibile, ma si deve proseguire sempre dritto. Attenzione al ripidone finale in uscita dal bosco. Si prosegue su sterrata verso l'arrivo della cabinovia che sale da Piazzatorre. Prima della cabinovia si svolta a sinistra nel bosco.
Si prosegue lungo il sentiero 119, che alterna tratti S1 a tratti sassosi S2 fino a riprendere la sterrata. Si scende dalla sterrata fino al Roccolo di Calche.
Si prende il sentiero 122 che scende fino a Piazzolo. E' di difficoltà S2, ma con alcuni passaggi S3 per i canali scavati dall'acqua. Ad Agosto 2023 stanno facendo lavori di disimboscamento, meglio evitare giorni feriali fino al termine dei lavori. Il sentiero termina proprio all'ingresso di Piazzolo.
Si attraversa il paese, e alla chiesa si svolta a destra risalendo prima su asfalto e poi su sterrata fino a Forcella.
Si riprende la discesa per il facile sentiero S1 nel bosco che riporta alla sterrata sopra Piazzatorre.
A Piazzolo, davanti alla chiesa e appena prima di Piazzatorre ci sono delle fontanelle.