Corna Clima, Mirabile

Discesa in Val Cavallina dalla Corna Clima alla Madonna del Mirabile e Minardi.

Ottima discesa veloce S2. Discesa alternative sono il sentiero 611 ed il sentiero 611A per Luzzana.

Si parte Entratico e si segue la ciclabile fino a Borgo di Terzo. Si sale a Vigano e per sterrate e sentieri si arriva alla Corna Clima. C'è un tratto di sentiero in costa che richiede di scendere qualche volta dalla bici. Si può anche salire dalla Tribulina passando dalla Santa Maria di Misma.

Dalla Corna Clima c'è un primo tratto in comune con la discesa di Sant'Ambrogio, ma invece di svoltare a destra al primo incrocio si prosegue dritti fino ai Prati Alti.

Si prosegue lungo la sterrata sul crinale fino all'inizio del sentiero 610. Un sentiero S2 ma più veloce che tecnico che termina alla Madonna del Mirabile. Discesa anche chiamata Mirabilandia.

Si prende il sentiero 608 che porta a Vallese e tramite asfalto si scende e risale fino alla Madonna del Roccolo. Si oltre fino alla partenza del pistino Minardi 3. A Minardi ci sono anche altri pistini da provare.